100 ANNI DI ATTIVITÀ DELLE FIAMME GIALLE NELL’ATLETICA LEGGERA RACCONTATI NELLE VETRINE DI CASTIGLION FIORENTINO

WhatsApp Image 2021 08 26 at 16.11.12 4

CASTIGLION FIORENTINO (AR)- In vista della tre giorni del XXV Premio Internazionale Fair Play Menarini, in calendario da lunedì 30 agosto a mercoledì 1° settembre a Castiglion Fiorentino, alcune vetrine nel centro della città, sono state impreziosite con abbigliamento, poster, attrezzi sportivi e gadget targati Fiamme Gialle. Un allestimento speciale volto a celebrare i 100 anni di attività agonistica dell’atletica leggere gialloverde.

WhatsApp Image 2021 08 26 at 16.10.54Era, infatti, il 1921 quando si svolse la terza edizione del Trofeo Scudo Nelli, prima competizione di atletica, in particolare di marcia, a cui presero parte alcuni giovanissimi finanzieri. E proprio in occasione di questo importante traguardo centenario, i cittadini castiglionesi, i turisti, gli appassionati e i più curiosi potranno vedere con i loro occhi, attraverso i cimeli esposti, l’evoluzione dell’atletica leggera nel Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza, da anni storico partner del Fair Play Menarini.

Ad aderire all’iniziativa sono state le vetrine dei negozi Art & Travel Tuscany (Corso Italia, 60) e Blu Jeans Mania (Corso Italia, 79).